Per favore abilita JS

Lo Studio Legale

Avvocato Pasquale Leteo - Avvocato Marco Leteo

Avv. Pasquale Leteo

L’avv. Pasquale Leteo consegue la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Esercita la professione di avvocato a Roma dal 1987 nel campo del diritto civile e, in particolare, nelle discipline relative a locazioni e sfratti, condominio, eredità, successioni, divisioni e diritti reali, famiglia, separazioni e divorzi, amministrazioni di sostegno, recupero crediti e procedure esecutive, nonché nel campo dell’assistenza e consulenza stragiudiziale e giudiziale a privati e a imprese e nella rappresentanza e nell'assistenza nei procedimenti di mediazione civile e commerciale e di negoziazione assistita, facoltativa ed obbligatoria.

È abilitato all'esercizio della professione avanti la Corte di Cassazione.

Vanta una notevole esperienza nel campo delle suddette materie di competenza, per le quali si dedica al costante aggiornamento normativo, dottrinale e giurisprudenziale. Ha collaborato diversi anni con un affermato studio notarile di Roma, acquisendo importanti conoscenze nel campo delle materie notarili. Con lo stesso notaio ha partecipato dal 2003 al 2007 presso l’A.N.V.I. (Associazione Notarile Vendite all’Incanto) di Roma, alle procedure esecutive di vendita all’incanto di beni immobili delegate al notaio dal Tribunale di Roma.


Avv. Marco Leteo

L'avv. Marco Leteo è nato nel 1991. Nel 2016 consegue la laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma Tre. Successivamente al conseguimento della laurea, ha svolto la pratica forense presso lo studio dell'avv. Pasquale Leteo, nelle materie e discipline trattate dallo studio, con particolare propensione per il diritto condominiale e quello delle locazioni. Nel 2019 si abilita all'esercizio della professione forense superando l'esame di abilitazione e iscrivendosi presso l'Albo degli Avvocati di Roma.

Anche lui svolge la sua attività nel campo del diritto civile offrendo consulenza, assistenza e rappresentanza, stragiudiziale e giudiziale a privati e imprese nelle discipline relative a locazioni e sfratti, condominio, eredità, successioni, divisioni e diritti reali, famiglia, separazioni e divorzi, amministrazioni di sostegno, recupero crediti e procedure esecutive, nonché nel campo dell’assistenza e rappresentanza nei procedimenti di mediazione civile e commerciale, obbligatoria e facoltativa, e dinanzi gli organi di risoluzione stragiudiziale delle controversie quali, ad esempio, l’Arbitrato Bancario Finanziario.

Si aggiorna costantemente sulla normativa, sulla giurisprudenza e sulla dottrina delle materie di competenza.